GIARDINO D'INVERNO

La sala del ristorante Capitolo Primo di Relais Briuccia

Palazzo Briuccia | Boutique Hotel a Montallegro

Giardino d'inverno

Il Giardino d'Inverno di Relais Briuccia prende vita dalla chiostrina interna del palazzo nobiliare di Montallegro, grazie ad una copertura a vetri che lascia filtrare la luce e intravedere il cielo, in un ambiente che spazia dalla cultura araba a quella delle case nobiliari siciliane.
Un grande camino, profilato da piccoli bonsai, un bambù gigantesco che si erge verso l'alto, la carta da parati coloata, preziosa, unica e le esili colonne che delimitano gli spazi, ricreano un’atmosfera retrò che rassicura l’ospite facendolo sentire in un ambiente caldo e familiare.

Il Giardino d'Inverno custodisce un vero gioiello, il regno di Damiano Ferraro, il suo ristorante, Capitolo Primo, con una bellissima cantina a giorno visibile dal pavimento.

Ogni piatto è un'esperienza, fin dalla colazione

Capitolo Primo, risotrante con cantina a Montallegro

I tavoli finemente apparecchiati nella sala Giardino d'Inverno sono il luogo ideale per la colazione del mattino curata da Damiano Ferraro che personalmente sceglie con cura ingredienti freschissimi per una colazione dolce o salata.

L'atmosfera incantevole di questi ambienti originali sono la cifra distintiva del ristorante con cantina Capitolo Primo, che vi accolglie a Montallegro per una cena romantica o per un pranzo tra amici. Attraverso sapienti percorsi degustativi, si ripercorre la storia e la tradizione gastronomica siciliana accompagnata ed esaltata da una selezione di vini dei più caratteristici terroir dell'isola. Lasciatevi condurre in questa narrazione enogastronomica dalle scelte dello chef Damiano Ferraro e dai suggerimenti di Adriana Baglio.

In Hotel

Servizi Offerti

Accesso Wi-Fi veloce gratuito
Servizio in camera (extra, su richiesta)
Cantinetta privata con selezione di vini
Drink di benvenuto
Organizzazione di eventi privati
Image
Image
Image

Palazzo Briuccia

Visita tutte le Sale del boutique hotel di Montallegro

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla Newsletter

Registrati alla Newsletter di Relais Briuccia per seguire novità e aggiornamenti proposti da Damiano e Adriana.

Coppia affiatata nella vita e nel lavoro, Damiano e Adriana sono i cordiali e simpatici padroni di casa che nel piccolo borgo di Montallegro hanno dato vita a un sogno.

Related Articles

Image

Prenota la tua esperienza

Per favore, compilare i campi richiesti
Per favore, compilare i campi richiesti
Per favore, compilare i campi richiesti
Per favore, compilare i campi richiesti
Per favore, compilare i campi richiesti
Per favore, compilare i campi richiesti